Rinnova Facile

Condizioni di vendita

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Pianeta Srl - Società Unipersonale - e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Pianeta Srl - Società Unipersonale -, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto:

 

1.Il Cliente può e solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Pianeta Srl - Società Unipersonale - al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo(URL) http://www.rinnovafacile.it così come descritti nelle schede informative.Tali prodotti si intendono ceduti così come illustrati e/o descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.


2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Pianeta Srl - Società Unipersonale - mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Pianeta Srl - Società Unipersonale -. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza durante la procedura di pagamento. È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia, Pianeta Srl - Società Unipersonale - si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, di fax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte di Pianeta Srl - Società Unipersonale -.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Pianeta Srl - Società Unipersonale - si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, mediante posta elettronica all'indirizzo mail comunicato dal cliente o in via telefonica.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, spese di trasporto e installazione escluse. Pianeta Srl - Società Unipersonale - si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

 

Modalità di pagamento

Unicredit

Acquistando attraverso la modalità di pagamento di Unicredit, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina del servizio PagOnline Carte di Unicredit.
L'importo relativo all'ordine viene accreditato sul conto Unicredit al momento della conferma di pagamento.
In nessun caso Pianeta Srl - Società Unipersonale - può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di Unicredit.
In nessun momento della procedura di acquisto Pianeta Srl - Società Unipersonale - è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Pianeta Srl - Società Unipersonale - contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il servizio PagOnline Unicredit il Cliente riceverà un'email di conferma da Unicredit.

Modalità e spese di consegna

Generalità sul servizio

Per ogni ordine effettuato su www.rinnovafacile.it, Pianeta Srl - Società Unipersonale - emette fattura del materiale spedito al cliente che verrà inserita nel pacco spedito.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

I prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra eventuale imposta, mentre a parte sono indicati i costi di spedizione, che dovranno sommarsi al prezzo. Tali costi di spedizione saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagine web di riepilogo dell’ordine effettuato. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.rinnovafacile.it sono espressi in EURO e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c.


Indicazioni per il corretto ritiro della consegna


Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del servizio postale, il Cliente è tenuto a controllare:
che il materiale in consegna corrisponda a quanto ordinato.
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o della posta a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di Pianeta Srl - Società Unipersonale - o del trasportatore a cui la marce è stata affidata, l'ordine verrà automaticamente annullato ed Pianeta Srl - Società Unipersonale - provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute.



Tempi di consegna

 

Appena ricevuto il pagamento, lo staff di Pianeta Srl - Società Unipersonale - si preoccuperà di organizzare il trasporto del materiale fino all'indirizzo specificato dal cliente. Normalmente i prodotti vengono consegnati entro 5/6 (cinque/sei) giorni lavorativi dal pagamento, per consegne su isole e in località disagiate i tempi potrebbero essere più lunghi 10/11 ( dieci/undici) giorni lavorativi.
Per ordini di colori “non standard” (su specifica richiesta di colore Pantone o RAL) l’evasione dell’ordine avverrà non prima di 20 gg lavorativi dal ricevimento del pagamento.

Il tempo di consegna è da intendersi a partire dal momento in cui il pacco è pronto per la spedizione. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. 
Nel caso il termine di giorni 6 (sei) non possa essere rispettato, per cause di forza maggiore, ovvero per cause non direttamente imputabili al fornitore, Pianeta Srl - Società Unipersonale - non ne sarà ritenuto responsabile.
Nei periodi festività Natalizie e Pasquali, in caso di ponti per festività o di vacanze estive, essendo anche vincolati ai fermo-trasporti, le consegne potrebbero essere evase in un tempo maggiore .

 


Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

ATTENZIONE:


Il Diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati o in prenotazione!


Per esercitare il diritto di recesso , il cliente dovrà inviare a Pianeta Srl - Società Unipersonale - una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Pianeta Srl - Società Unipersonale -
Via Quinzano 81/m - 25030 Castel Mella (Brescia)


ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Pianeta Srl - Società Unipersonale - provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto non si applica per prodotti personalizzati ossia espressamente eseguiti su specifica o disegno del cliente nonché su prodotti che vengono modificati o assemblati con altri su richiesta del cliente.
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pianeta Srl - Società Unipersonale - darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Pianeta Srl - Società Unipersonale - non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Pianeta Srl - Società Unipersonale - provvederà a rimborsare al cliente importo già pagato decurtato delle spese sostenute per la processazione e la spedizione dell’ordine nonché per l’incasso e la restituzione del pagamento. Salvo diverse indicazioni da parte del cliente il rimborso sarà effettuato a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pianeta Srl accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'apertura del prodotto e la rimozione del sigillo; l'assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Pianeta Srl - Società Unipersonale - non accetterà alcuna restituzione di prodotto e per tento nessuna somma sarà rimborsata. Nel caso di restituzione di bene oltre i tempi stabiliti Pianeta restituirà il prodotto al mittente con spese del trasporto a carico del cliente stesso.


PRIVACY

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2o16/679 (GDPR) e dal D.lgs. n. 196 del 3 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) con la presente intendiamo informarLa che Pianeta Srl con sede in Via Quinzano 81/M, CAP 25030 Castel Mella (BS) - PEC amministrazione@pec.pianetasrl.com, partita IVA e Codice Fiscale 03593210176, Iscritta al Registro delle Imprese di Brescia al numero 03593210176 in qualità di Titolare sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano e che ci sono stati o ci potranno venire - da Lei o da altri soggetti — conferiti/comunicati nel corso del rapporto con la nostra struttura.


Il trattamento dei dati, da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti, sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell'osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.


I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al punto 1) e saranno conservati per tali scopi per un periodo non superiore a quello previsto dalla legislazione vigente sulla documentazione amministrativa.
Pertanto, secondo quanto previsto dall'articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2o16/679 (GDPR) e del D.lgs. 196/03, La informiamo che:

1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
a) Per esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l'adempimento degli stessi

b)  Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurat

c)  Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria

d)  Per esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di prodotti/servizi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale

e)  Per attività di marketing tradizionale quali: invio di brochure, cataloghi e documentazione commerciale e/o tecnica con posta cartacea (previa acquisizione di Suo esplicito consenso)

f)  Per attività di advertising via mail e invio di materiale tecnico/illustrativo in formato elettronico (previa acquisizione di Suo esplicito consenso).

2. Il trattamento sarà effettuato in maniera:

a) non automatizzata
b) parzialmente automatizzata

Il trattamento potrà consistere nelle seguenti operazioni:
raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione, consultazione e utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione e comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione, blocco e limitazione.
Il trattamento sarà effettuato sia con l'utilizzo di supporti cartacei che con l'ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall'art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e dall'art. 31) del D.lgs. 196/03 in materia di "idonee misure di sicurezza" e dall'art. 33) del D.lgs. 196/03 in materia di "misure minime di sicurezza".
Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dall'Allegato B del D.lgs. 196/03, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l'accesso ai dati ai soli soggetti specificati ai punti 4) e 5).

3. Il conferimento dei dati è:
- obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.

 

-  indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per una corretta instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale

-  facoltativo e necessita del Suo esplicito consenso per tutti i dati personali raccolti per finalità non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri odi perseguimento di legittimi interessi

Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe comportare l'impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

4. I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati sono i seguenti:

Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento: Bosio Alessandro: Responsabile della Protezione dei Dati:Bosio Alessandro Responsabile del Trattamento: Romano Jessica
Incaricati del Trattamento:

[X] Direzione [X] Amministrazione [X] Amministratori di Sistema: AS PC Service

5. Qualora il trattamento potesse riguardare anche dati personali rientranti nel novero dei dati "sensibili" (vale a dire dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) o "giudiziari" (vale a dire dati idonei a rivelare provvedimenti in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti o la qualità di imputato o di indagato) il trattamento sarà effettuato nei limiti indicati dalle Autorizzazioni Generali del Garante Privacy, secondo le modalità previste dal D.lgs. 196/03 e per le finalità strettamente necessarie al regolare svolgimento dell'attività aziendale, delle operazioni relative all'erogazione di prodotti/servizi e all'adempimento di obblighi contrattuali e/o di legge/regolamento.

6. I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.
I dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti oltre a quelli previsti nella presente informativa e i dati idonei a rivelare lo stato di salute dell'interessato non saranno comunque in alcun caso diffusi.

7. In ogni caso Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al
Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento: Bosio Alessandro:
Responsabile del Trattamento: Romano Jessica
Copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.

8. In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell'interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 e dal D.lgs. 196/03:

[X] Accesso [X] Rettifica [X] Cancellazione [X] Limitazione [X] Opposizione [X] Portabilità [X] Reclamo al Garante Privacy

 

Dati di Navigazione:

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resourse Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato di risposta data dal server (buon fine, errore etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salvo questa eventualità, i dati stessi sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento per il tempo strettamente necessario a fornire all’Utente il servizio richiesto e a garantire la trasmissione della comunicazione.

 

 

 

Ordini
Al momento della verifica, il Sito chiede agli utenti di fornire informazioni personali allo scopo essenziale di far fronte ai propri ordini di acquisto e rispettare gli obblighi contrattuali ( ad esempio nome e cognome , indirizzo  e-mail, indirizzo di consegna, ecc)
Tali informazioni personali sono inoltre essenziali per consentire al Servizio clienti di assistere riguardo alle richieste e per qualsiasi necessità correlata, prima o dopo la vendita ( ad esempio , relativamente allo stato di consegna dell’ordine o ai resi di prodotti).
le informazioni personali relative agli ordini saranno conservate per tutto il tempo necessario per adempiere agli obblighi contrattuali e agli obblighi di informativa fiscale e finanziaria applicabili.
La mancata trasmissione delle informazioni personali richieste al momento della verifica impedirà agli utenti di completare un ordine sul Sito.

CONNESIONE A SITI WEB O PIATTAFORME DI TERZE PARTI
Il Sito può contenere banner, messaggi pubblicitari e altri collegamenti a siti web o piattaforme di terze parti. I titolari del trattamento dei dati non possono controllare o essere ritenuti responsabili per la condotta di tali siti web o piattaforme di terze parti in relazione alla legge sulla privacy. Gli utenti sono invitati a leggere informative sulla privacy per verificare come essi raccolgono ed elaborano le informazioni personali.

 

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Pianeta Srl - Società Unipersonale -, via email a info@pianetasrl.com oppure al n tel +39 030 3739190 .

 

Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Pianeta Srl - Società Unipersonale - s'intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma sarà operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Pianeta SRL - Società Unipersonale - è info@pianetasrl.com
Ai sensi del Codice del Consumo, Capo I del Titolo III della parte III

 

Diritti D'autore.

© Copyright Pianeta Srl - Società Unipersonale - (Brescia). Tutti i diritti sono riservati. Testo, immagini, e la loro collocazione su sito web www.rinnovafacile.it sono soggetti alla tutela del diritto d’autore e di altre leggi di tutela. Il contenuto di questo sito web non può essere copiato, diffuso, modificato o reso accessibile a terzi a fini commerciali. Alcune delle immagini disponibili sui siti web sono soggette al diritto d’autore di terzi.

 

Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Pianeta Srl - Società Unipersonale - senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nei siti Internet circuito Pianeta Srl - Società Unipersonale -.

 

INFORMATIVA UTILIZZO COOKIE

COSA SONO I COOKIE
L’utilizzo di cookie effettuato in relazione al sito rinnovafacile.it da parte di Pianeta S.r.l. con sede in Via Quinzano 81/m - 25030 Castel Mella ( Brescia)  Italia P.IVA 03593210176, si inquadra nella politica privacy dello stesso; per tutte le informazioni richieste dall’art. 13 Codice della privacy .

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie sono utilizzati per diverse finalità, hanno caratteristiche diverse e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che si sta visitando, sia da terze parti.
Di seguito troverà tutte le informazioni sui cookie installati attraverso questo sito, e le indicazioni necessarie su come gestire le Sue preferenze riguardo ad essi.

COOKIE UTILIZZATI DA QUESTO SITO
1) Cookie tecnici presenti nel sito per cui non è richiesto il consenso:
Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.
Tra i cookie tecnici, nel sito sono presenti:
Cookie di navigazione
Cookie relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio, volti a mantenere adeguata l’esperienza di navigazione o ad incrementare le prestazioni del sito web.
Cookie Funzionali
Cookie relativi ad attività di salvataggio delle preferenze, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (come, ad esempio, lingua, caratteri di testo, tipo di browser ecc).

2) Cookie presenti nel sito per cui è richiesto il consenso.
Tutti i cookie, diversi da quelli tecnici sopra indicati, vengono installati o attivati solo a seguito del consenso espresso dall’utente, la prima volta che visita il sito. Il consenso può essere espresso in maniera generale, interagendo con il banner di informativa breve presente sulla pagina di approdo del sito, secondo le modalità indicate in tale banner (chiudendo il banner, o scorrendo la pagina o cliccando su qualunque suo elemento); oppure può essere fornito in maniera selettiva, secondo le modalità di seguito indicate. Di questo consenso viene tenuta traccia in occasione delle visite successive; tuttavia, l’utente ha sempre la possibilità di revocare in tutto o in parte il consenso già espresso.

Tra i cookie per cui è richiesto il consenso, nel sito sono presenti:

Cookie gestiti da terze parti
Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti. Troverà di seguito alcune indicazioni, e un link alla privacy policy e al modulo di consenso di ciascuna di esse. Per tutti potrà esprimere il suo consenso anche chiudendo questa pagina o passando ad un’altra pagina del sito.

Cookie di social network
Vengono utilizzati per la condivisione di contenuti sui social network.
Troverà di seguito il nome dei terzi che li gestiscono, e per ciascuno di essi il link alla pagina nella quale potrà ricevere le informazioni sul trattamento e esprimere il suo consenso.

Youtube



Cookie di statistica
vengono utilizzati da terze parti, anche in forma disaggregata, per la gestione di statistiche. troverai di seguito il nome dei terzi che li gestiscono e per ciascuno di essi il link alla pagina nella quale potrai ricevere le informazioni sul trattamento ed esprimere il tuo consenso

Google Analytics


Cookie di geolocalizzazione
La informiamo che nel sito è incorporata una mappa di Google Maps. Questa mappa, quando visionata, imposta cookies di terze parti sul Suo computer o sul Suo dispositivo mobile, appartenenti al relativo domino.
La finalità di questi cookies è descritta nell’informativa per la privacy di Google:

Google Analytics



Le ricordiamo che può gestire le sue preferenze sui cookie anche attraverso il browser da lei utilizzato (di seguito troverà i principali):

Internet Explorer
Google Chrome
Mozilla Firefox
Safari



Se non conosce il tipo e la versione di browser che sta utilizzando, La invitiamo a cliccare sul tasto “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui può accedere a tutte le informazioni necessarie.

CONTATTI

Per qualsiasi chiarimento:
Indirizzo e-mail: info@pianetasrl.com
Fax:+39 0303731931

Gli utenti che desiderano contattare il Sito per qualsiasi questione relativa ai cookie sono invitati a scrivere a : info@pianetasrl.com

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SUI COOKIE

Eventuali modifiche future alla presente Informativa sui cookie verranno pubblicate sul Sito. Gli utenti sono invitati a leggere frequentemente la presente Informativa sui Cookie per verificare eventuali aggiornamenti o modifiche

Ultimo aggiornamento Maggio 2018



Versione 1.0, 25 Maggio 2018

© Pianeta s.r.l. - Società Unipersonale - Via Quinzano 81/m - 25030 Castel Mella (Brescia) - Tel. +39 366 645 9440 P.IVA 03593210176